"Loading..."

Spazio Desequilibrio

Danza Afro-Brasiliana con Delma

Martedì dalle 20.15 alle 21.45

Scoprire una espressività corporea grazie alla fusione di energia, ritmo e movimento con la guida della musica afro-brasiliana.

La miscela di movimenti creativi e divertimento può diventare un momento ritmico da liberare in se stessi.
I piedi, il bacino, le braccia e infine tutto il corpo vengono coinvolti, attraverso l'opportunità di mettersi in gioco, di entrare in relazione
con se stessi e con l'altro.

Incontreremo il Samba, il Frevo, la Marcha, il Coco, il Maracatù e molti altri ritmi appartenenti alla cultura del Nord Est brasiliano.

Danzeremo in cerchio per scoprire le radici attraverso ritmi rituali (Ijexà, Aguerè, Avamunha) e tradizionali come il Samba no pé, samba de roda, Forro...
Venite a danzare!

si consiglia di indossare abiti comodi e calze antiscivolo

Chi è Delma

Nasce a Sao Paulo do Brasil, dove ha inizio la sua formazione artistica.
Dal 1990 vive in Italia dove collabora, come attrice, cantante, ballerina e percussionista, con diverse realtà di natura sociale, organizzando corsi e seminari di danza e laboratori di teatro danza, anche all'interno del progetto “Dr. Sogno” per il bambino in ospedale con la Fondazione Theodora ONLUS.

Nel 2013 ha collaborato con il Teatro della Cooperativa nello spettacolo “Io Santo tu Beato” con la regia di Renato Sarti.

Dal 1996, inoltre, attraverso i corsi di espressione e danza proposti all'interno dell'associazione culturale Mitoka Samba, promuove nel nostro paese la tradizione e la cultura afro brasiliana che approfondisce e completa frequentando corsi universitari come la "VII Semana de Educação - Hoje a aula é na rua!” svolto nel 2013 presso l'Università di Campinas, Brasile.

Nel 2014 crea lo spettcolo ”Chapiteau” con la compagnia nata all'interno del progetto “Dr. Sogno”.
Nel 2018 riprende le repliche con il Teatro della Cooperativa dello spettacolo “Io Santo tu Beato” con la regia di Renato Sarti.

TUTTI I NOSTRI SERVIZI